Monte Olimpino - Incontro in classe sul bullismo a cura della Polizia di Stato

Incontro in classe sul bullismo a cura della Polizia di Stato

Martedì 23 febbraio 2021 presso la scuola secondaria di Monte Olimpino

stop al bullismo 2

Nella classe prima, nel corso della mattina la Polizia di Stato farà un intervento finalizzato alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo e alle problematiche connesse.

Scarica la locandina con tutti i dettagli sugli incontri.

Scuole Secondarie Ic Como Nord - Open Day 2020/21

open day

Scuole Secondarie Ic Como Nord  - Open Day 2020/21

Open Day in collegamanto su Microsoft Teams

sabato 12/12/2020 ore 10:00

Compilate il modulo sottostante e, tra qualche giorno, vi verrà inviato un link per accedere all'incontro direttamante dal vostro PC

Per coloro che utilizzano il cellulare o il tablet sarà preventivamante ncessario scaricare l'applicazione Microsoft Team da Play Sore o da Apple Store

Modulo per iscriversi all'Open Day

2020 21 Secondarie Como Nord Open Day

Per partecipare all'Open Day che i nostri docenti terranno sulla piattaforma Microsoft Teams, vi preghiamo di compilare il presente modulo.

Sarà nostra premura inviarvi il link per accedere automaticamente senza bisogno di essere utenti registrati nella piattaforma.

Se state accedendo dal browser verrete indirizzati direttamente nella pagina dell'evento.
Nel caso stiate utilizzando il cellulare o il tablet, sarà necessario prima scaricare l'app Microsoft Team da Play Store o da Apple Store.

Modulo per iscriversi all'Open Day

2020 21 Secondarie Como Nord Open Day Video

Guarda una breve presentazione del nostro Open Day

Scuola Secondaria di Monte Olimpino - Open Day alla SOREU

Open Day alla SOREU

2019 20 primo soccorso soreu logo

Fantastico Open Day alla SOREU dei laghi di Villa Guardia: esercitazioni pratiche, conoscenza del personale, dei mezzi di soccorso, prevenzione e ascolto, in anteprima, della nostra canzone!
Ora possiamo dire di aver fatto qualcosa di utile per la collettività: abbiamo scritto delle parole che indicano come comportarsi in caso di prima necessità sanitaria, prendendo a prestito la base di una canzone nota, il cui ritmo è perfetto per far ripartire il cuore.
Un grazie speciale a Sabry Bernieri Di Lucca che ha organizzato tutto alla perfezione, agli altri operatori 118, agli infermieri, medici, vigili del fuoco, sommozzatori, al soccorso alpino, ai volontari SOS. Siete meravigliosi e fate un lavoro di un'importanza inestimabile.
IC Como Nord, scuola secondaria di Monte Olimpino

Quarda il bellissimo video con i nostri ragazzi in una lezione, in musica, di Primo Soccorso

2019 20 primo soccorso soreu diploma

Scuola Secondaria di Monte Olimpino - Pigotta in tour

Pigotta in tour

Anche quest'anno il progetto "Adotta una Pigotta - E' una vita salvata", a favore dell'UNICEF, vede in mostra  le creazioni fatte dai nostri ragazzi.

Le Pigotte sono state tutte realizzate a mano dagli allievi della scuola sotto l'attenta ed esperta guida della Prof.ssa Giovanna Cancemi, che ringraziamo per la sua instancabile collaborazione.

Dona una Pigotta, potrebbe essere il piccollo regalo al quale non hai mai pensato! Aiuterai un bambino che ha molto bisogno della tua attenzione.

Vi aspettiamo in tanti Venerdì 20 dicembre dalle ore 10:45 alle ore 11:45 presso l'atrio della scuola per festeggiare e cogliere l'occasione per scambiarci un sincero augurio di Buon natale.

Unicef - Pigotta in tour - Scuola Secondaria di Monte Olimpino (CO)

Scuola Secondaria Monte Olimpino - Open Day 2019

Scuola Secondaria di Monte Olimpino - Open Day

Sabato 14 Dicembre 2019

dalle ore 10:30 alle ore 12:30

SCUOLA SECONDARIA MONTE OLIMPINO open DAY MASSINA 2019

Scuola Secondaria di Monte Olimpino - Open Day 2019

open day

Scuola Secondaria di Monte Olimpino - Open Day 2019

il giorno 14/12/2019 dalle ore 10:30 alle 12.30

SCUOLA APERTA
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA DEI RAGAZZI

nello stesso giorno ed orario

INCONTRO CON I GENITORI PER LA PRESENTAZIONE DEL POF

2019 20 secondaria monte olimpino open day

Scuola secondaria di Monte Olimpino - Concorso "Semplicemente latte"

Terzo premio alla Massina - Concorso "Semplicemente latte"

L’elaborato della classe 2 A della scuola secondaria I grado Monte Olimpino ha vinto il terzo premio, ovvero una fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice, al concorso "Semplicemente latte" indetto da Parmalat.
Il premio è arrivato in questi giorni.

logo concorso 2018 2019 semplicemente latte

Scuola secondaria di Monte Olimpino - Dona un libro alla Massina

Libreria Giunti c/o Bennet di Tavernola

compra un libro e donalo alla biblioteca della Massina