Scuola Primaria di Monte Olimpino - Materiali Classe Prima 2021-22

materiali classi prime primarie

Scarica il file con i materiali per le classi prime per l'anno scolastico 2021-22

Scuola Primaria di Monte Olimpino - Visita virtuale

TOUR DI ACCOGLIENZA VIRTUALE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI MONTE OLIMPINO

Premi su questo link per la tua visita virtuale

2020 21 scuola online alla massina

2020 21 primaria monte olimpino open day

Scarica l'opuscolo informativo

Scuola Primaria di Monte Olimpino - Assemblee di Classe

Com 2020 21 012 PRI MO GENITORI Assemblee di classe Primaria Monte Olimpino

Premi sull'immagine per consultare il calendario delle assemblee di classe

Scuola Primaria di Monte Olimpino - Natale alla Massina

Natale alla Massina

Per festeggiare degnamente il Natale, la Scuola Primaria di Monte Olimpino organizza una settimana di festa con doni, canti, emozioni...

Nel volantino allegato troverete tutti i dettagli.

Tanti auguri a tutti.

natale 2019 primaria massina como

Scuola Primaria di Monte Olimpino - CIAK, si gira

CIAK, si gira

2019 20 CIAK3

Fai click sulla disegni per visualizzare la locandina

Anche quest'anno la scuola primaria di Monte Olimpino ha aderito alla proposta didattica del Centro Commerciale Bennet di Tavernola.

L’argomento di quest’anno era il cinema e tutte le classi sono state coinvolte in interessanti ed istruttive attività legate a questo affascinante mondo.

E… anche quest’anno… le nostre classi si sono distinte vincendo ben due premi; in particolare la classe 1°A e la classe 4°B!

Ciò ci ha permesso di ricevere un contributo pari a 600 euro!!!

Ringraziamo il Centro Commerciale Bennet, gli operatori che hanno condotto i laboratori, le docenti che hanno collaborato ma soprattutto i bambini che, con il loro entusiasmo e la loro voglia di imparare, fanno sempre la differenza!

2019 20 CIAK

VIVA I BAMBINI!!!

2019 20 CIAK2

Scuola Primaria di Monte Olimpino - progetto "European Christmas Tree Decoration Exchange 2019"

Progetto "European Christmas Tree Decoration Exchange 2019"

2019 20 Scuola Primaria di Monte Olimpino (Como) - progetto scambio decorazioni natalizie

Anche quest'anno la rete Europe Direct organizza il progetto "European Christmas Tree Decoration Exchange 2019" rivolto ai bambini delle scuole d'infanzia e primarie di primo grado.
Uno scambio di decorazioni natalizie tra bambini e bambine delle scuole provenienti da diversi Paesi europei.
Un modo alternativo alla didattica tradizionale, per imparare usi e costumi di altri Paesi, per confrontarsi e rafforzare il concetto di cittadinanza europea.
Al termine dello scambio ogni scuola avrà così un albero di Natale multi-culturale e conoscerà qualcosa in più sulla cultura natalizia dei diversi Stati membri dell'Unione europea.

La nostra scuola è stata selezionata, con altre 10, per rappresentare la Regione Lombardia.

Guarda il video

Alleghiamo copia del progetto.

Alleghiamo elenco delle scuole con le quali siamo stati gemellati.

Scuola Primaria di Monte Olimpino - Open Day 2019

open day

Scuola Primaria di Monte Olimpino - Open Day 2019

il giorno 30/11/2019 dalle ore 09.00 alle 12.00

SCUOLA APERTA
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA DEI BAMBINI

nello stesso giorno ed orario

INCONTRO CON I GENITORI PER LA PRESENTAZIONE DEL POF

2019 20 primaria monte olimpino open day mini

Scuola primaria di Monte Olimpino - MASSINAFEST - 30/10/2019

MASSINAFEST

Care famiglie
per festeggiare degnamente l’inizio dell’anno scolastico, abbiamo pensato di organizzare un momento di festa per i nostri bambini!!!!

MERCOLEDI' 30/10/2019

dalle 15.00 alle 18.00

la nostra scuola ospiterà il MASSINAFEST!!! Un nostro… originale e simpatico Ocktoberfest a base di… cioccolata calda!!!

Il programma prevede attività in classe con le insegnanti e negli spazi della scuola con gli esperti dei corsi pomeridiani. Al termine delle attività, alle ore 18.00, i bambini potranno essere ritirati regolarmente dai genitori o delegati. I genitori ed i simpatizzanti sono comunque invitati, se vorranno e potranno, a fare festa con noi!!!! In quella giornata verrà anche premiato/a il/la bambino/a che avrà portato il maggior numero di castagne entro il giorno precedente (martedì 29/10) e i più terrificanti dolcetti (torte, biscotti…che poi verranno messi in vendita) preparati da mamme, zie, nonne… o altri provetti pasticcieri!!

PROGRAMMA:

• ore 15.00 nelle classi: lavoretto di Halloween
  • ore 15.40 in cortile (o nell’atrio in caso di maltempo): cioccolata per tutti e premiazione
  • tra le ore 16.50 e le 17.00 CAMBIO GRUPPI
  • ore 17.50 in cortile per caldarroste e poi… tutti a casa…stanchi ma felici!!!!!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PERCHE’ LA VERA SCUOLA… LA FACCIAMO INSIEME!!!!

massinafest