Un caro augurio di Buon Natale a tutti

Auguri a tutti

Auguri di Natale dall'Ic Como Nord

A tutto il personale docente e non docente
Ai Genitori,
Agli Enti Locali dei Comuni di Como e Campione d'Italia

Carissimi
in questo periodo che ci avvicina rapidamente alla fine dell’anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti il mio augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno ricco di soddisfazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola.
Alle/i miei collaboratrici/ori e allo staff di dirigenza, a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con intelligenza ed impegno paziente nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro.

Auguri di Natale dall'Ic Como Nord

Alle/i docenti di tutti i plessi, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi delle/i nostre/i bambine/i e ragazze/i.
Alle/i collaboratrici/ori scolastici, preziose e attive sentinelle operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sul comportamento delle/gli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche.
Alle famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.
Alle/i Consiglieri di Istituto e alla Associazione Genitori, che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.
Ai Sindaci dei Comuni che supportano l’Istituto nel difficile e gratificante compito di fare crescere le/i nostre/ii bambine/i e ragazze/ii supportandoci con visione e risorse
Alle/i bambine/ii e alle/i ragazze/i (finalmente!), obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. Grazie bambinie/, grazie ragazze/i del vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta. A ciascuno di voi, bambini e ragazzi, che vedo simbolicamente come la stella cometa che illumina il nostro percorso, va il mio augurio più caro affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore dell’umiltà e della solidarietà verso i più fragili e soli, perché il significato del Natale accompagni sempre le vostre azioni quotidiane.

Buon Natale!

Auguri di Natale dall'Ic Porlezza