Ordinanza di chiusura delle scuole dal 24-02-2020

Ministero della Salute e Regione Lombardia - Ordinanza di chiusura delle scuole dal 24-02-2020

chiusura scuole

A seguito dell'Ordinanza del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Lombardia (in allegato), le scuole dell'istituto rimarranno CHIUSE da lunedì 24/02/2020 a domenica 1 marzo compreso, pertanto alunni, docenti e personale ATA rimarranno a casa.

Ulteriori chiarimenti saranno forniti in seguito.

La Preside

Dott.ssa Sonia Lulli

Vedi l'ordinanza di chiusura delle scuole

Chiarimenti ufficiali inerenti la diffusione del Coronavirus

Chiarimenti ufficiali inerenti il Coronavirus al 29 gennaio 2020

Il nostro Istituto Comprensivo pensa di fare cosa gradita indicando due link a siti istituzionali che contengono risposte e chiarimenti sulle profilassi inerente la diffussione del noto Coronavirus di provenienza cinese.

Link con una nota della Società Nazionale Pediatria

Link al Ministero della Sanità con le risposte alle FAQ più comuni sul Coronavirus

Un caro augurio di Buon Natale a tutti

Auguri a tutti

Auguri di Natale dall'Ic Como Nord

A tutto il personale docente e non docente
Ai Genitori,
Agli Enti Locali dei Comuni di Como e Campione d'Italia

Carissimi
in questo periodo che ci avvicina rapidamente alla fine dell’anno, sento il desiderio di rivolgere a tutti il mio augurio più sentito ed affettuoso per un Natale sereno e un nuovo anno ricco di soddisfazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di voi per il ruolo prezioso ed insostituibile svolto all’interno della scuola.
Alle/i miei collaboratrici/ori e allo staff di dirigenza, a tutto il personale di segreteria, che mi supportano con intelligenza ed impegno paziente nella complessa opera di miglioramento che accompagna il nostro lavoro.

Auguri di Natale dall'Ic Como Nord

Alle/i docenti di tutti i plessi, che svolgono l’azione didattico-educativa con passione e dedizione, consapevoli dell’importanza di accompagnare con fermezza e preparazione i passi delle/i nostre/i bambine/i e ragazze/i.
Alle/i collaboratrici/ori scolastici, preziose e attive sentinelle operanti nell’istituto, che condividono la responsabilità di vigilare sul comportamento delle/gli alunni e sono di ausilio a tutte le componenti scolastiche.
Alle famiglie, coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola.
Alle/i Consiglieri di Istituto e alla Associazione Genitori, che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.
Ai Sindaci dei Comuni che supportano l’Istituto nel difficile e gratificante compito di fare crescere le/i nostre/ii bambine/i e ragazze/ii supportandoci con visione e risorse
Alle/i bambine/ii e alle/i ragazze/i (finalmente!), obiettivo del lavoro di tutti, stimolo del nostro dovere di ricerca e di miglioramento, scopo del nostro viaggio. Grazie bambinie/, grazie ragazze/i del vostro impegno, dello sforzo profuso nello studio, della volontà quotidiana di crescere cittadini onesti e rispettosi degli altri, di migliorare giorno per giorno, di rialzarvi dopo una caduta. A ciascuno di voi, bambini e ragazzi, che vedo simbolicamente come la stella cometa che illumina il nostro percorso, va il mio augurio più caro affinché possa nascere dentro di voi la consapevolezza del valore dell’umiltà e della solidarietà verso i più fragili e soli, perché il significato del Natale accompagni sempre le vostre azioni quotidiane.

Buon Natale!

Auguri di Natale dall'Ic Porlezza

Sonia Lulli

Tutte le scuole - Iniziativa "Message in a bottle"

message in a bottle

Un regalo ecologico per insegnare ai nostri ragazzi una semplice modalità per non inquinare eliminando le bottiglie di plastica a perdere.

Grazie Enerxenia!

Locandina Messege in a bottle

Avviso per Incarico RSPP - Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione

Incarico RSPP - Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione