Decreto Presidenza Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020

Si allega il testo del decreto in oggetto

Pubblicazione Graduatorie interne d'istituto - Personale A.T.A.

Pubblicazione Graduatorie interne d'istituto - Personale A.T.A.

Nelle comunicazioni sono state pubblicate le graduatorie interne d'istituto relativ al personale A.T.A.

Webinar - La psicologa risponde

La Dott.ssa Laura Brambilla, consulente psicologa del Comune di Como presso il nostro istituto, scive:

Gentili genitori e Insegnanti,

volevo aggiornarvi che sto svolgendo i primi colloqui telefonici con alcuni di voi.

Da queste telefonate sono emersi degli aspetti secondo me interessanti legati alla gestione delle dinamiche famigliari che in questo momento di reclusione diventano particolarmente critici.

Per questo avrei pensato di proporrvi due webinar  (ma anche per gli insegnanti se sono interessati): uno sulle occasioni educative che questa situazione di emergenza sanitaria ci offre; l'altro su rischi e potenzialità della rete, in particolare in questo momento dove internet è un luogo che si abita per un tempo sempre maggiore.

Alleghiamo locandina con i recapiti per iscriversi al webinar o anche solo per chiedere informazioni.

webinar psicologa per genitori como nord

Pubblicazione Graduatorie interne d'istituto - Docenti

Nelle comunicazioni sono state pubblicate le graduatorie interne d'istituto relative ai docenti

Decreto Presidenza Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020

Si allega il testo del decreto in oggetto

Sportello di ascolto psicologico - Servizio telefonico

EMERGENZA SANITARIA COVID 19: SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO RIVOLTO A TUTTI GLI ALUNNI, I GENITORI ED I DOCENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO COMO NORD

Nell’ambito dell’attuale emergenza sanitaria Covid19, il Comune di Como, a cura di Cooperativa La Spiga, riprende lo “sportello d’ascolto psicologico” mettendo a disposizione un servizio di consulenza psicologica a distanza, tramite audio telefonate, per fornire a coloro che ne sentissero la necessità un supporto di consulenza psicologica durante l’emergenza coronavirus.
● CHI può accedere al servizio?
- TUTTI gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado
- TUTTI i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo Como Nord di ogni ordine e grado (scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado)
- TUTTI gli insegnanti di ogni ordine e grado
● COME si svolge il servizio?
- Il servizio offre un colloquio di consulenza psicologica telefonica. Si precisa che il servizio ha carattere prettamente consulenziale e non di psicoterapia e/o diagnostico; è orientato, in particolare, alle tematiche connesse all’emergenza coronavirus.
- Il servizio è gratuito (il costo della chiamata è a carico dell’utente, in base alla tariffa del proprio gestore telefonico)
- La dott.ssa Laura Brambilla è disponibile
 per i ragazzi al seguente numero di cellulare 3927243194, nella giornata di lunedì dalle ore 14 alle ore 16.
 per genitori e docenti è necessario prendere appuntamento tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i colloqui saranno fissati nei pomeriggi di giovedì e venerdì.
La dott.ssa Laura Brambilla opera nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e in tutela dei criteri di privacy e riservatezza.
Prima di accedere al servizio, Vi invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy allegata.

Allegati:

consenso-informativo-sportello-coronavirus