La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell'infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Progetto TULIpianti

Lo spirito dell’iniziativa è quello di valorizzare la bellezza dei fiori come esperienza di cura, riflessione e crescita per i bambini.