Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo Como Nord

nomi quartieri orizzontale

Questo è il NUOVO sito dell'Istituto Comprensivo Como Nord che ha sostituito quello precedetentemente in uso.

Questo nuovo sito contiene tutto quanto di rilevante, per termini di legge, era stato prededentemente pubblicato.

Il sito precedente, tuttora raggiungibile all'indirizzo

comprensivocomonord.gov.it

risulta ancora pubblicato, ma non verrà più aggiornato.

riga divisore arancio 1500x20IN EVIDENZA riga divisore arancio 1500x20

BIBLIOTECA SCOLASTICA

logo libri biblioteca

riga divisore blu 1500x20

Cari Genitori

la comunicazione dalla scuola alle famiglie utilizzerà sempre di più il sito web del nostro Istituto sino ad eliminare tutti gli avvisi cartacei scritti sui diari dei nostri ragazzi.

Aiutateci a rispettare l’ambiente risparmiando carta.

Prendete l’abitudine di consultare giornalmente questo sito per leggere le comunicazioni, gli articoli proposti sulla Home Page, ma anche quelli che troverete nella sezione delle vostre scuole.

Aprite giornalmente anche il registro on-line per restare in contatto con gli insegnanti.

Siamo anche su Facebook: https://facebook.com/iccomonord

Logo Facebook

Seguici sulla nostra pagina e resta in contatto in tempo reale

riga divisore rosso 1500x20

Per consultare tutte le comunicazioni in ordine di TITOLO visitate la pagina: COMUNICAZIONE TUTTE

Secondaria Sagnino - Anna Danielon presenta "Il primo quarto di luna"

#ioleggoperchè

Nell'ambito dell'iniziativa #ioleggoperchè ed in collaborazione con la Scuola Media di Sagnino, Anna Danielon presenta il suo libro ai ragazzi.

Un'occasione da non perdere...

Il Primo Quarto di luna

Alex e Liam credono di avere ben poco in comune: ribelle e spavaldo, appassionato di astrofisica il primo, timido e studioso, amante dei libri il secondo. Finché un misterioso manoscritto del Seicento, capitato per caso nelle mani di Alex, non li unisce in una ricerca appassionante che li porterà da Dublino a Firenze: quale storia si nasconde dietro quelle righe, scritte in un italiano antico, trafugate durante l’alluvione fiorentina del 1966? Con l’aiuto di Laura, aspirante guida turistica, i due ragazzi si mettono sulle tracce dell’autore del manoscritto, tra tombe monumentali, osservatori astronomici e dipinti enigmatici, per scoprire non solo una storia avvincente, ma anche gli incanti dell’arte e della scienza, dell’amore e dell’amicizia.

Leggi di più sul libro

Leggi di più sull'evento a Como

riga divisore blu 1500x20